Ela Love

Spedizioni e Resi

Riferito all’ ART 7 – Consegna prodotti acquistati e costi trasporto, della pagina Termini e Condizioni di Vendita

7.1          I prodotti acquistati verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente a mezzo corriere espresso; se previsto dal corriere espresso fornitore del servizio al cliente verrà rilasciato link che riconduce al sito del corriere espresso al fine di rintracciare la spedizione;

Gli ordini ricevuti entro le ore 12 partono il giorno stesso e normalmente vengono recapitati in 1-2 giorni lavorativi (2-3 per le isole). Sabato e Festivi non verranno effettuate spedisci e non verranno effettuate consegne.

7.2          E’ indispensabile compilare correttamente ogni casella riportata nel modulo relativo alla spedizione al fine di evitare problemi di consegna dovuti a:

  • Errata indicazione dell’indirizzo di consegna;
  • Incompletezza dell’indirizzo di consegna (traversa, numero civico, cognome indicato su citofono);
  • Irreperibilità del destinatario o delegati all’indirizzo di consegna;
  • Mancata corrispondenza dei dati relativi al destinatario con l’indirizzo di consegna;
  • Mancata indicazione del nome dell’azienda o datore qualora si richiede la consegna sul posto di lavoro.
  • Altro (citofono guasto ecc …)

7.3          I costi di trasporto non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento e comunque solo ed esclusivamente se previsti.

7.4          Le spese di trasporto possono subire modifiche in qualsiasi momento e senza preavviso e saranno applicate a partire dal momento in cui vengono pubblicate nel contratto pubblicato in questo sito web.

7.5          Qualora il corriere addebiti al venditore costi di giacenza dovuti al rifiuto di consegna della merce da parte del Cliente e/o questi non avesse provveduto ad inserire i dati corretti relativi alla consegna o per uno dei casi sopra elencati il venditore può chiederne il pagamento direttamente al Cliente;

7.6          I tempi di consegna sono indicativi e non vincolanti e possono dipendere da fattori e/o circostanze tali da determinare ritardi (ad es. scioperi, maltempo, guasti etc.). I tempi di consegna previsti per le spedizioni effettuate sul territorio nazionale sono indicativamente compresi tra i 2 e 4 giorni lavorativi tuttavia il venditore si impegna a consegnare la merce entro 30 giorni decorrenti dell’invio dell’e-mail di conferma d’ordine al Cliente.

7.7          Il venditore, qualora in possesso dei requisiti e verificati gli eventuali limiti di importazione, si riserva la facoltà di accettare o meno consegne richieste fuori dai confini italiani o europei; in tal caso i tempi di consegna sono indicativamente compresi e tra i 7 e 14 giorni lavorativi.

7.8          L’eventuale consegna di spedizione multi collo effettuata con successive spedizioni frazionate non legittimano il Cliente al rifiuto della consegna medesima né tantomeno alla richiesta di risarcimenti o indennizzi.

7.9          Al momento della consegna del/i collo/i, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda esattamente a quanto indicato nel documento di trasporto e nella lettera di vettura del corriere espresso.
  • che l’imballo risulti integro e non danneggiato, che non sia bagnato, ammaccato, né forato o comunque alterato.
  • che i materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche) non siano stati rimossi o successivamente riapplicati a seguito di apertura.

7.10       Eventuali danni all’imballo o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, dovranno essere immediatamente rilevati dal Cliente che dovrà apporre una specifica indicazione di riserva (RISERVA SPECIFICA) scritta e firmata direttamente sul documento cartaceo di consegna del prodotto (Lettera Di Vettura) o sul palmare in dotazione al padroncino assicurandosi dell’invio telematico; se possibile farne copia da conservare come prova.

7.11       Nel caso di atteggiamenti ostativi messi in atto dal fattorino nei confronti del Cliente che fosse interessato ad apporre riserva specifica per una delle ipotesi sopra elencate il Cliente può rifiutare la consegna e darne comunicazione tempestiva al venditore che provvederà a contattare il corriere incaricato.

7.12       Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 (sette) giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

 

 

Riferito all’ ART. 8 – Diritto di recesso, della pagina Termini e Condizioni di Vendita

8.1          Ai sensi dell’art.49, comma 1, lett. H D.lgs. 206/05 il Cliente potrà recedere dalle Condizioni e pertanto dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di addurre motivazioni e senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento dei prodotti.

8.2          Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà notificare a Ela Love la decisione di rescindere il contratto tramite una dichiarazione esplicita o utilizzando Modulo di Reso per recesso (Mod. RXR), presente sul sito, da inviare a mezzo Posta Raccomandata A/R o da trasmettere tramite accesso alla sezione del portale “i miei ordini” (quest’ultima opzione è ad uso esclusivo degli utenti registrati) o inviando una e-mail all’indirizzo:

mail-resi

 

8.3          In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a restituire i beni al venditore entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui ha comunicato questi la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D.lgs. 206/2005 (farà fede il timbro postale); i beni vanno restituiti al seguente indirizzo:

mail-resi

 

 

ELA LOVE di Malacario Luigi

Via Prota, 71

80058  Torre Annunziata (NA)

 

8.4          I costi del trasporto relativi alla restituzione del bene sono totalmente a carico del Cliente.

8.5          Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, Ela Love provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 (quattordici) giorni, comprensivo degli eventuali costi di spedizione sostenuti in fase di acquisto. Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.lgs. 206/2005, modificato dal D.lgs. 21/2014, Ela Love può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i beni ad Ela Love.

8.6          Al Cliente verrà riconosciuto il diritto di recesso e quindi al rimborso solo dopo che Ela Love ne avrà constatato ed accertato l’integrità della merce restituita, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste, confezioni e cartellini), regolarmente custodita secondo la normale diligenza e mai utilizzata. In ogni caso, il Cliente decadrà dal diritto di recesso nei casi in cui Ela Love accerti che:

  • il prodotto sia stato utilizzato e successivamente lavato dopo l’utilizzo (test etichetta monouso);
  • manchi la confezione originale e tutti i cartellini;
  • manchino elementi integranti o accessori originali;
  • il prodotto sia stato restituito con un imballo inadeguato e non sigillato in modo tale da non garantirne l’integrità;

8.7          Il Venditore non risponderà in nessun modo per danneggiamento, furto, smarrimento accorsi durante o comunque in dipendenza della spedizione per la restituzione; la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino indicato dal venditore, è sotto la completa responsabilità del cliente.

8.8          In caso di richiesta di sostituzione del bene (per cambio, non conforme o difettoso) con altro di ugual valore Il cambio avverrà solo ed esclusivamente se il prodotto richiesto in sostituzione è disponibile; la richiesta va inoltrata utilizzando Modulo di Reso per sostituzione (Mod. RXS) presente sul sito da compilare secondo le modalità indicate nel comma 8.2 delle CGV; in caso di indisponibilità, ai sensi dell’art. 56, comma 2, del D.lgs. 21/14, entro 14 (quattordici) giorni dal recesso, Il Venditore provvederà a rimborsare al Cliente l’importo già pagato emettendo nota di accredito a favore del Cliente ed utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo.

8.9          Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Ela Love provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato.

 

Downloa moduli per resi e sostituzioni:

Mod. RXR – Modulo di Reso per RECESSO

Mod. RXS – Modulo di Reso per SOSTITUZIONE