Ela Love

Termini e condizioni di vendita

Condizioni Generali di Vendita.

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra il VENDITORE meglio identificato in Impresa Individuale Ela Love di Malacario Luigi, con sede legale in Via Prota, 71 – 80058 Torre Annunziata (NA), REA NA-928772, P. IVA 08054791218, di seguito denominata ”ELA LOVE” e qualsiasi persona che effettui acquisti online sul sito internet www.elalove.com di seguito denominata ”CLIENTE”.

L’offerta e la vendita di tutti i prodotti presenti sul sito www.elalove.com sono stabilite dalle presenti Condizioni Generali di Vendita ed ivi disciplinate dalle vigenti Leggi Comunitarie così come meglio stabilito dalle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo:

  • lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza.
  • lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

Le presenti Condizioni possono essere stampate o salvate su supporto durevole, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 12 del D.lgs. 70/2003 e dall’art. 51 del D.lgs. 206/2005, così come modificato dal D.lgs. 21/2014.

Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi e saranno efficaci dalla data di prima pubblicazione su www.elalove.com;

Le Condizioni Generali di Vendita non regolano la eventuale fornitura di servizi o la eventuale vendita di prodotti da parte di soggetti terzi diversi dal Venditore che siano presenti su sito www.elalove.com tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.

Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del CLIENTE, se ubicati nel territorio dello Stato.

In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs. 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell’interpretazione e nell’esecuzione delle presenti condizioni di vendita.

Copyright.

Il sito www.elalove.com è di proprietà esclusiva della Impresa Individuale Ela Love di Malacario Luigi, ed è stato creato per fini informativi, commerciali, di comunicazione e di intrattenimento ed è reso disponibile agli Utenti per finalità di acquisto di beni materiali.

Il Marchio Registrato ELA LOVE, il logo e gli altri segni distintivi presenti in questo sito appartengono in modo del tutto esclusivo ai rispettivi proprietari.

Ogni utilizzo e riproduzione non autorizzata, anche parziale e in qualunque forma e/o rappresentazione è tassativamente vietata e sarà perseguito ai sensi di legge. Ogni tipo di riproduzione o rappresentazione, oggetto di contraffazione possono ingaggiare la responsabilità civile e penale del suo autore.
L’utente che dispone di un sito Internet o di un blog e che desideri pubblicare un link con rinvio al sito web www.elalove.com e o ad una sezione di esso , deve obbligatoriamente chiederne prima l’autorizzazione al Titolare. In caso di tacita autorizzazione e qualora il titolare dei diritti lo richieda è fatto obbligo al creatore di rimuovere il link.

ART. 1 – Oggetto del contratto

1.1          Il Venditore svolge la propria attività di vendita di prodotti mediante commercio elettronico sul sito www.elalove.com ed esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali meglio identificati come Clienti escludendo, nella operazione di compravendita, ogni possibile coinvolgimento di soggetti terzi.

1.2          Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del Cliente all’indirizzo www.elalove.com e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

1.3          Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da Ela Love e ad accettarle mediante l’apposizione di un “flag” nella casella indicata.

1.4          Nella e-mail di conferma dell’ordine, il Cliente riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall’art. 51 comma 1 del D.lgs. 206/2005, modificato dal D.lgs. 21/2014.

1.5          Il Consumatore (o Cliente) che effettua un ordine su www.elalove.com conferma di avere compiuto 18 anni di età.

1.6          Il Consumatore (o Cliente) è identificato nella persona fisica che effettua l’acquisto sul sito www.elalove.com con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. Non è possibile effettuare acquisti per scopi di rivendita; i Clienti interessati ad effettuare acquisti per scopi diversi potranno contattare il Venditore che fornirà loro le informazioni necessarie.

1.7          Il contratto stipulato tra il Venditore e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte del venditore; nel caso di mancata accettazione dell’ordine, il venditore provvederà a darne in ogni caso tempestiva comunicazione al Cliente.

1.8          Completando la procedura di acquisto su www.elalove.com, secondo il form di ordine presente sul Sito, il Cliente dichiara di aver visionato ed accettato le seguenti condizioni e le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e stipulerà quindi una proposta contrattuale ai sensi degli articoli sopra indicati.

1.9          In considerazione della propria politica commerciale, Ela Love si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal “consumatore” o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.

ART. 2  –  Informazioni precontrattuali per il consumatore (Art. 49 del D.lgs. 206/2005)

2.1          Il Cliente potrà ricevere assistenza ed informazioni relative ad ogni quesito attinente le operazioni connesse all’attività stessa inviando comunicazione a mezzo e-mail all’indirizzo:

mail-info

 

2.2          Il Cliente prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da questi effettuata.

2.3          Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, il Cliente è informato relativamente a:

  • prezzo totale dei beni comprensivo delle eventuali imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro eventuale costo;
  • modalità di pagamento accettate;
  • il termine entro il quale Ela Love si impegna a consegnare la merce;
  • condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso nonché moduli tipo di recesso di cui all’allegato I, parte B del D.lgs. 21/2014;
  • informazione che il Cliente dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso;

ART. 3 – Prodotti in vendita e garanzie d’acquisto.

3.1          Gli articoli posti in vendita sono unicamente quelli presenti sul sito www.elalove.com; essi rappresentano una selezione ovvero una parte dei prodotti dell’intera collezione Ela Love.

3.2          I prodotti sono ideati, disegnati, realizzati e confezionati esclusivamente in Italia.

3.3          Sono offerti in vendita esclusivamente prodotti sottoposti ad un accurato controllo qualità ed acquistati direttamente dal Venditore presso il produttore autorizzato dalla casa di moda; i beni in vendita soddisfano gli stessi requisiti di qualità e garanzia degli articoli in vendita presso i punti vendita che commercializzano il brand.

3.4          Il Venditore garantisce all’ acquirente che i prodotti saranno conformi alle specifiche indicate sul Sito e comunque in linea con prodotti dello stesso tipo, e quindi esenti da vizi e difformità.

3.5          Sono esclusi dalla vendita prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.

3.6          La garanzia avrà durata prevista dalle relative normative (codice civile o codice del consumo per il Consumatore) e comprende la rimozione dei difetti e/o delle difformità, la sostituzione dei prodotti riconosciuti difettosi o il rimborso.

3.7          Nelle relative schede informative dell’articolo posto in vendita sono elencati i seguenti dati:

  • Nome identificativo / codice articolo.
  • Immagini e/o foto.
  • Descrizione modello.
  • Taglie disponibili.
  • Colori disponibili.
  • Composizione dei materiali utilizzati.
  • Prezzo (in euro)

Resta in ogni caso inteso che le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto sono ad esclusivo scopo informativo e possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire ad es. per colore e dimensioni (anche in ragione del browser e del monitor utilizzati per l’accesso al Sito e la visualizzazione delle immagini).

ART. 4 – Ordine

4.1          E’ data possibilità all’utente, ma non esclusività né obbligo alcuno, di registrare un proprio Account Utente direttamente sul portale www.elalove.com per velocizzare le operazioni di nuovi acquisti tramite il sito web. E’ tuttavia sempre necessario che l’utente rilasci i dati personali relativi al beneficiario della merce acquistata e quelli relativi al luogo di spedizione da comunicare al corriere espresso che ne effettuerà la consegna;

4.2          Prima di procedere con l’acquisto è necessario effettuare l’ordine di uno o più prodotti compilando l’apposito modulo in formato elettronico presente sul sito www.elalove.com e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.

4.3          Nello stesso modulo è contenuto un rinvio alle Condizioni Generali di Vendita e all’Informativa sul Diritto di Recesso oltreché  un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche del prodotto ordinato, il prezzo, il tipo di pagamento scelto, le modalità di consegna e gli eventuali costi di spedizione e di consegna.

4.4          Per procedere con l’ordine è necessario individuare il prodotto desiderato, selezionarne taglia, quantità e colore e aggiungerlo al carrello facendo clic sull’icona corrispondente.

ART. 5 – Acquisto e Pagamento:

5.1          Per completare l’ordine è sufficiente cliccare l’apposita icona “completa acquisto”; il sistema chiederà di scegliere la modalità di completamento optando tra:

  • “ACQUISTO RAPIDO” come ospite e senza obbligo di registrazione al portale; in tal caso è necessario inserire esclusivamente i dati relativi al beneficiario (Cliente) e all’indirizzo di consegna.
  • “ACQUISTO UTENTE REGISTRATO” autenticandosi tramite username (che coincide con la email scelta al momento della registrazione) e password scelte dal Cliente in fase di registrazione al portale.

5.2          Una volta compilato l’ordine il Cliente può procedere con il pagamento scegliendo tra le diverse modalità proposte:

  • PayPal: circuito di pagamento internazionale riservato agli utenti già iscritti e fruitori del servizio offerto: PayPal cripta automaticamente tutte le informazioni riguardo la transazione di pagamento con un protocollo SSL (Secure Sockets Layer protocol) di 128-bits (il livello più alto disponibile per il commercio elettronico). In caso di pagamento con PayPal, l’effettivo addebito avverrà al momento dell’invio da parte di Ela Love dell’e-mail di conferma ordine; (font: www.paypal.it)
  • Bonifico Bancario: in caso di pagamento a mezzo bonifico bancario l’ordine verrà evaso ad acquisto completato ovvero quando sarà stato accreditato l’importo bonificato al venditore (generalmente la data di accredito coincide con la data valuta indicata sulla contabile del bonifico).
  • MyBank: è una soluzione di autorizzazione elettronica che consente ai consumatori di effettuare in modo sicuro pagamenti online e autenticazioni dell’identità digitale usando il servizio di online banking delle propria banca o un’app da smartphone o tablet.  MyBank crea un collegamento diretto online tra il conto corrente bancario del cliente e la banca dell’esercente, evitando di richiedere e memorizzare dati personali. L’identità digitale del cliente e i suoi dati sensibili sono sempre protetti. L’autorizzazione immediata dei pagamenti riduce il rischio di frodi e ri-addebiti. Grazie a MyBank le transazioni online avvengono con più fiducia e serenità; (font: https://www.mybank.eu/it/)
  • Carta di Credito e Carte di Debito (Prepagate): sono accettati pagamenti con le carte di credito o debito indicate sul sito: Visa, Visa Electron, MasterCard e American Express. In tal caso l’addebito avverrà direttamente online ed in tempo reale tramite la piattaforma di pagamento dell’Istituto Bancario competente e solo previo verifica dei dati comunicati dall’utente.  Tutte le informazioni della carta di credito/debito vengono comunicate dal cliente direttamente dell’Istituto Bancario competente senza passare attraverso il server del venditore che in nessun modo verrà a conoscenza di dati sensibili.
  • Contrassegno: il pagamento in contrassegno potrà essere effettuato unicamente per acquisti di importo inferiore ad Euro 3000,00 e solo per il Territorio Nazionale (Italia). Scegliendo tale metodo di pagamento il Cliente dovrà corrispondere l’importo esatto dell’ordine, esclusivamente in contanti all’interno dell’ordine è aggiunto un supplemento fisso di contrassegno del costo di € 5 , direttamente al corriere espresso incaricato.

5.3          Prima che avvenga la trasmissione del modulo di acquisto al venditore verrà richiesto al Cliente di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.

5.4          I prezzi indicati sul sito sono esenti da I.V.A. e ritenuta d’acconto ai sensi dell’art.1 commi 54-89 Legge 190/2014.

5.5          La valuta ufficiale utilizzata è l’Euro;  i Paesi non facenti parte dell’Eurozona potranno acquistare facendo riferimento ai tassi applicati dalla propria carta di credito e dai tassi applicati dalla forma di pagamento utilizzata secondo il cambio di Valuta.

5.6          Il Cliente, ove lo desideri, può richiedere l’emissione di fattura relativa all’acquisto così come stabilito ai sensi dell’art. 22 D.p.R. n. 633/1972.

5.7          Il Cliente accetta la facoltà di Ela Love di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nell’e-mail di conferma inviata da Ela Love al Cliente.

5.6          Le offerte speciali, le promozioni o gli sconti saranno validi fino alla data indicata o fino all’esaurimento delle scorte.

ART. 6 – Conclusione ed efficacia del contratto.

6.1          Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di Ela Love al Cliente di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene i dati del Cliente e il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce e il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni.

6.2          Il Cliente, Utente Registrato, potrà consultare l’ordine recandosi nella sezione “My Account” consultabile direttamente sul medesimo sito: www.elalove.com/elalove/my-account

6.3          L’invio del modulo d’ordine costituisce per l’acquirente un contratto ai sensi dell’art. 1329 c.c. per l’acquisto dei prodotti ivi indicati, al quale rimane vincolato per un periodo di giorni 30. Il contratto si considera concluso quando il Venditore, ricevuto il pagamento della merce ordinata, darà principio di esecuzione alla fornitura mediante spedizione della merce presso l’indirizzo indicato.

6.4          Il Venditore potrà annullare entro trenta (30) giorni, a decorrere dal giorno successivo a quello d’invio telematico, gli ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti ovvero per indisponibilità dei prodotti. In tal caso, il venditore informerà il Cliente a mezzo posta elettronica che il contratto non è concluso per i motivi che vorrà esplicare.

6.5          Nel caso in cui il cliente abbia preventivamente provveduto ad effettuare pagamento anticipato del prodotto ed inoltrato l’ordine il Venditore provvederà a rimborsare il Cliente dell’importo interamente corrisposto.

ART 7 – Consegna prodotti acquistati e costi trasporto.

7.1          I prodotti acquistati verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente a mezzo corriere espresso; se previsto dal corriere espresso fornitore del servizio al cliente verrà rilasciato link che riconduce al sito del corriere espresso al fine di rintracciare la spedizione;

Gli ordini ricevuti entro le ore 12 partono il giorno stesso e normalmente vengono recapitati in 1-2 giorni lavorativi (2-3 per le isole). Sabato e Festivi non verranno effettuate spedisci e non verranno effettuate consegne.

7.2          E’ indispensabile compilare correttamente ogni casella riportata nel modulo relativo alla spedizione al fine di evitare problemi di consegna dovuti a:

  • Errata indicazione dell’indirizzo di consegna;
  • Incompletezza dell’indirizzo di consegna (traversa, numero civico, cognome indicato su citofono);
  • Irreperibilità del destinatario o delegati all’indirizzo di consegna;
  • Mancata corrispondenza dei dati relativi al destinatario con l’indirizzo di consegna;
  • Mancata indicazione del nome dell’azienda o datore qualora si richiede la consegna sul posto di lavoro.
  • Altro (citofono guasto ecc …)

7.3          I costi di trasporto non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento e comunque solo ed esclusivamente se previsti.

7.4          Le spese di trasporto possono subire modifiche in qualsiasi momento e senza preavviso e saranno applicate a partire dal momento in cui vengono pubblicate nel contratto pubblicato in questo sito web.

7.5          Qualora il corriere addebiti al venditore costi di giacenza dovuti al rifiuto di consegna della merce da parte del Cliente e/o questi non avesse provveduto ad inserire i dati corretti relativi alla consegna o per uno dei casi sopra elencati il venditore può chiederne il pagamento direttamente al Cliente;

7.6          I tempi di consegna sono indicativi e non vincolanti e possono dipendere da fattori e/o circostanze tali da determinare ritardi (ad es. scioperi, maltempo, guasti etc.). I tempi di consegna previsti per le spedizioni effettuate sul territorio nazionale sono indicativamente compresi tra i 2 e 4 giorni lavorativi tuttavia il venditore si impegna a consegnare la merce entro 30 giorni decorrenti dell’invio dell’e-mail di conferma d’ordine al Cliente.

7.7          Il venditore, qualora in possesso dei requisiti e verificati gli eventuali limiti di importazione, si riserva la facoltà di accettare o meno consegne richieste fuori dai confini italiani o europei; in tal caso i tempi di consegna sono indicativamente compresi e tra i 7 e 14 giorni lavorativi.

7.8          L’eventuale consegna di spedizione multi collo effettuata con successive spedizioni frazionate non legittimano il Cliente al rifiuto della consegna medesima né tantomeno alla richiesta di risarcimenti o indennizzi.

7.9          Al momento della consegna del/i collo/i, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda esattamente a quanto indicato nel documento di trasporto e nella lettera di vettura del corriere espresso.
  • che l’imballo risulti integro e non danneggiato, che non sia bagnato, ammaccato, né forato o comunque alterato.
  • che i materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche) non siano stati rimossi o successivamente riapplicati a seguito di apertura.

7.10       Eventuali danni all’imballo o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, dovranno essere immediatamente rilevati dal Cliente che dovrà apporre una specifica indicazione di riserva (RISERVA SPECIFICA) scritta e firmata direttamente sul documento cartaceo di consegna del prodotto (Lettera Di Vettura) o sul palmare in dotazione al padroncino assicurandosi dell’invio telematico; se possibile farne copia da conservare come prova.

7.11       Nel caso di atteggiamenti ostativi messi in atto dal fattorino nei confronti del Cliente che fosse interessato ad apporre riserva specifica per una delle ipotesi sopra elencate il Cliente può rifiutare la consegna e darne comunicazione tempestiva al venditore che provvederà a contattare il corriere incaricato.

7.12       Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 (sette) giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

ART. 8 – Diritto di recesso.

8.1          Ai sensi dell’art.49, comma 1, lett. H D.lgs. 206/05 il Cliente potrà recedere dalle Condizioni e pertanto dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di addurre motivazioni e senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento dei prodotti.

8.2          Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà notificare a Ela Love la decisione di rescindere il contratto tramite una dichiarazione esplicita o utilizzando Modulo di Reso per recesso (Mod. RXR), presente sul sito, da inviare a mezzo Posta Raccomandata A/R o da trasmettere tramite accesso alla sezione del portale “i miei ordini” (quest’ultima opzione è ad uso esclusivo degli utenti registrati) o inviando una e-mail all’indirizzo:

mail-resi

 

8.3          In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a restituire i beni al venditore entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui ha comunicato questi la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D.lgs. 206/2005 (farà fede il timbro postale); i beni vanno restituiti al seguente indirizzo:

mail-resi

 

ELA LOVE di Malacario Luigi

Via Prota, 71

80058  Torre Annunziata (NA)

8.4          I costi del trasporto relativi alla restituzione del bene sono totalmente a carico del Cliente.

8.5          Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, Ela Love provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 (quattordici) giorni, comprensivo degli eventuali costi di spedizione sostenuti in fase di acquisto. Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.lgs. 206/2005, modificato dal D.lgs. 21/2014, Ela Love può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i beni ad Ela Love.

8.6          Al Cliente verrà riconosciuto il diritto di recesso e quindi al rimborso solo dopo che Ela Love ne avrà constatato ed accertato l’integrità della merce restituita, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste, confezioni e cartellini), regolarmente custodita secondo la normale diligenza e mai utilizzata. In ogni caso, il Cliente decadrà dal diritto di recesso nei casi in cui Ela Love accerti che:

  • il prodotto sia stato utilizzato e successivamente lavato dopo l’utilizzo (test etichetta monouso);
  • manchi la confezione originale e tutti i cartellini;
  • manchino elementi integranti o accessori originali;
  • il prodotto sia stato restituito con un imballo inadeguato e non sigillato in modo tale da non garantirne l’integrità;

8.7          Il Venditore non risponderà in nessun modo per danneggiamento, furto, smarrimento accorsi durante o comunque in dipendenza della spedizione per la restituzione; la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino indicato dal venditore, è sotto la completa responsabilità del cliente.

8.8          In caso di richiesta di sostituzione del bene (per cambio, non conforme o difettoso) con altro di ugual valore Il cambio avverrà solo ed esclusivamente se il prodotto richiesto in sostituzione è disponibile; la richiesta va inoltrata utilizzando Modulo di Reso per sostituzione (Mod. RXS) presente sul sito da compilare secondo le modalità indicate nel comma 8.2 delle CGV; in caso di indisponibilità, ai sensi dell’art. 56, comma 2, del D.lgs. 21/14, entro 14 (quattordici) giorni dal recesso, Il Venditore provvederà a rimborsare al Cliente l’importo già pagato emettendo nota di accredito a favore del Cliente ed utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo.

8.9          Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Ela Love provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato.

ART. 9 – Cookies.

9.1          Il sito web www.elalove.com utilizza i ”cookies”. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del Cliente nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione, ecc..) e che permettono a Ela Love di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti.

9.2          Ela Love informa il Cliente della possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio menu di configurazione Internet. Resta inteso che questo impedirà al Cliente di procedere all’ acquisto online.

 

Downloa moduli per resi e sostituzioni:

Mod. RXR – Modulo di Reso per RECESSO

Mod. RXS – Modulo di Reso per SOSTITUZIONE

 

PRIVACY.

 

Titolare del trattamento:

Il Titolare del trattamento dei dati personali raccolti tramite sito www.elalove.com è la Impresa Individuale Ela Love di Malacario Luigi con P.I.: 08054791218 e sede legale in Via Prota, 71 – 80058 Torre Annunziata (NA) al solo fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente, nel rispetto per gli effetti e le finalità previste dal D.lgs. n. 196/03 e dell’informativa privacy presente sul sito. Eventuali ulteriori trattamenti verranno effettuati unicamente con l’espresso consenso del Cliente.

 

Legge applicabile e rinvio alla normativa:

Il rapporto in materia di protezione dei dati personali tra Ela Love e l’utente è regolato dalla normativa italiana ed in particolare dal Decreto Legislativo n. 196 del 30 giugno 2003. L’utente può far riferimento al sito web del Garante per la protezione dei dati personali all’indirizzo www.garanteprivacy.it per conoscere i propri diritti ed avere l’aggiornamento sulla normativa in materia di tutela delle persone rispetto al trattamento dei dati personali.

 

Conferimento dei dati:

La natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati personali è specificata di volta in volta con avviso fornito al Cliente. La mancata comunicazione di dati obbligatori può rendere impossibile la prosecuzione e la conclusione della finalità perseguita dalla raccolta dei dati corrispondente. L’eventuale comunicazione assente o non corretta di una delle informazioni obbligatorie, può causare l’impossibilità per il Titolare di garantire la congruità del trattamento stesso e rende lo stesso non responsabile per conseguenze scaturenti da tale comunicazione non corretta. Per garantire che i dati personali siano sempre esatti ed aggiornati l’Utente dovrà segnalare eventuali modifiche inviando comunicazione all’indirizzo:

privacy-mail

 

Finalità del trattamento:

I dati personali degli Utenti sono raccolti e trattati dal titolare per finalità strettamente connesse all’uso del sito web, dei servizi ad esso legato, all’acquisto di prodotti tramite il sito web e per scopi di marketing diretto. I dati personali non saranno comunicati a terzi per scopi non consentiti dalla legge o senza espresso consenso e potranno essere comunicati a terzi solo quando ciò sia necessario per dare seguito alla conclusione del contratto. Inoltre i dati potranno essere comunicati a forze di polizia o all’autorità giudiziaria, in conformità alla legge e previa richiesta formale da parte di tali soggetti. Il titolare qualora si trovi a trattare dati personali di terzi soggetti comunicati direttamente dai propri Utenti non sarà direttamente responsabile della mancata comunicazione di tale informativa ovvero farà pervenire al soggetto terzo l’informativa prescritta dall’art. 13, d. lgs 196/2003 nel momento in cui registra nel proprio archivio i suoi dati ma resta l’obbligo dell’utente di ottenere il consenso della persona cui i dati si riferiscono prima di comunicarli al Titolare e di informarlo circa la presente Privacy Policy, in quanto unico e solo responsabile per la comunicazione di informazioni e di dati relativi a terzi soggetti, senza che questi abbiano espresso il loro consenso e per il loro uso non corretto o contrario alla legge.

Modalità del trattamento:

Il trattamento dei dati può avvenire in forme cartacea, telematica, elettronica e pubblicitaria. Ogni trattamento avviene nel rispetto delle modalità di cui agli artt. 11, 31 e ss. del Codice della Privacy e mediante l’adozione delle misure minime di sicurezza disciplinate dall’art. 35 del Codice della Privacy. Con l’accettazione, l’interessato presta espresso consenso al trattamento dei dati secondo le modalità suddette, dunque in ogni forma e modo, ivi compresa la cessione dei dati a qualsiasi titolo a soggetti terzi. Il titolare del trattamento acquisisce ogni più ampia facoltà e diritto di utilizzo dei dati medesimi, compreso l’uso a fini commerciali, anche con riferimento alle banche dati nei quali i dati siano stati eventualmente inseriti e ogni e qualsiasi altro utilizzo. I dati saranno trattati dal personale e/o dai collaboratori di www.elalove.com

Comunicazione:

I dati saranno comunicati a terzi soltanto previo consenso espresso, salvo i casi in cui la comunicazione sia obbligatoria per legge o sia necessaria per finalità previste dalla legge per il perseguimento delle quali non sia richiesto il consenso dell’utente (richiesta avanzata dalle forze di polizia o dalla magistratura o altri enti competenti oppure per eseguire obblighi derivanti dal contratto concluso).

Diritti dell’Utente:

L’Utente potrà esercitare i diritti riconosciuti dal D.lgs. 196/2003 all’art. 7, ed in particolare ai commi 3 e 4 facendone richiesta direttamente al Titolare del trattamento ovvero scrivendo all’indirizzo e-mail:

privacy-mail

 

l’Utente ha piena facoltà relativamente all’aggiornamento, la rettifica oppure, l’integrazione e la cancellazione dei dati; la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati. E’ riconosciuto all’Utente il diritto di opporsi in tutto o in parte al trattamento dei propri dati personali per motivi legittimi al trattamento dei dati personali pertinenti all’invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazioni commerciali. In qualsiasi momento l’utente può ottenere un elenco aggiornato dei responsabili del trattamento facendone richiesta direttamente al Titolare ovvero scrivendo all’indirizzo e-mail:

privacy-mail

 

 

Modifiche e aggiornamenti della Privacy Policy

In considerazione della modifica delle norme di legge o di regolamento che regolano questa materia e proteggono i propri diritti il titolare potrà modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, la Privacy Policy. Le modifiche e gli aggiornamenti della Privacy Policy saranno notificate agli utenti mediante avviso sul sito www.elalove.com o in alternativa a mezzo e-mail non appena adottati e saranno vincolanti a decorrere dalla data di pubblicazione.

Sicurezza dei dati:

Il Titolare del trattamento dei dati personali adotta ogni misura di sicurezza, quanto più adeguata e/o evoluta al fine minimizzare i rischi di distruzione, perdita e modifica non autorizzata dei dati personali degli utenti nonché ostacola l’accesso non autorizzato, non consentito o non conforme ai dati raccolti per le finalità indicate nella nostra Privacy Policy. Ela Love, tuttavia, non può garantire che le misure adottate per la sicurezza del sito www.elalove.com escludano qualsiasi rischio di accesso non consentito o di dispersione dei dati da parte di dispositivi di pertinenza dell’utente. A tal proposito l’Utente è tenuto a verificare l’esistenza sul proprio computer di software adeguati per la protezione della trasmissione in rete di dati, e che il fornitore di servizi Internet abbia adottato misure idonee per la sicurezza della trasmissione di dati in rete. Inoltre non può rispondere per il contenuto dei siti di terzi con i quali esiste un link autorizzato, in quanto non esercita alcun controllo su di essi.